Venerdì al Cidas
- itferrara80
- 9 giu 2022
- Tempo di lettura: 1 min
I venerdì al Cidas sono diventati ormai da due anni una consuetudine. Non potendo incontrarci di persona il collegamento on line rimaneva l’unica possibilità. Ma lungi da essere un ripiego è diventato una grande opportunità. Lo schermo non ci ha impedito di tessere relazioni, di scambiarci emozioni e sentimenti oltre che letture.
Ma ritrovarci finalmente in presenza è stato come spargere lo zucchero a velo su una torta. Quanta energia, quanta bellezza in questi incontri. Con il gruppo più ristretto le chiacchiere si fanno più confidenziali, le letture stimolano ricordi, confronti, in un vero e proprio incontro tra amiche.
Poi c’è l’incontro periodico esteso a tutti gli ospiti della struttura e ai loro famigliari. Qui il registro è diverso, più giocoso. Oltre alle letture ci sono indovinelli di ogni tipo (quali sono i sette lidi ferraresi? quali le specialità culinarie di Ferrara? e il patrono di Bologna?). Poi facciamo sentire canzoni. Bastano poche note ed ecco che loro cantano insieme a noi, ricordando le parole, i titoli e i cantanti. Un’esplosione di allegria che non ti immagineresti in quel luogo. Eppure è possibile. E’ bastato provarci.






Comments